Organizzare le Assisi nazionali

settimanadess

Sono in corso a Milano gli eventi centrali della settimana nazionale dell’Educazione allo sviluppo sostenibile, promossa dal Comitato DESS istituito presso la Commissione nazionale italiana per l’Unesco nell’ambito del Decennio indetto dalle Nazioni Unite (programma completo su www.unescodess.it).

La giornata di giovedì 12 ha visto un convegno all’Università IULM aperto dal presidente della CNI Unesco, e Rettore della IULM, prof. Giovanni Puglisi. Numerosi gli interventi della giornata, coordinati di tre presidenti del Comitato DESS, Aurelio Angelini, Gianni Mattioli e Massimo Scalia.

Mario Salomone, direttore del mensile “.eco, l’educazione sostenibile”, ha proposto che l’Italia segua l’esempio della Francia, dove dal 27 al 29 ottobre si sono tenute, a Caen, le Assisi nazionali dell’educazione ambientale e alla sostenibilità. Le assisi nazionali, e questo è forse l’aspetto più interessante dell’esperienza francese, sono state precedute da oltre 60 assisi regionali, con la partecipazione di migliaia di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *