Nutrire le città: cibo, cultura, innovazione

Casa-dellambiente-Nutrire-le-Città-2-212x300

A Torino un convegno mondiale dell’ONU e un mese di iniziative. Tra cui, alla Casa dell’ambiente, Think Glocal, attività e incontri per l promozione di stili di vita sostenibili

Le città e i contesti urbani, “incubatori di innovazione e coesione sociale possono dare risposte adeguate ai propri cittadini e ai territori rurali per vincere la sfida dell’alimentazione,  accessibile a tutti, sostenibile per tutti, occasione di crescita e sviluppo.

Dal 25 settembre al 25 ottobre, in occasione dell’esposizione universale EXPO 2015 Milano e in collegamento con il 3° Forum Mondiale Onu sullo Sviluppo Locale, Torino promuove e propone Nutrire le Città, un mese di eventi internazionali e di appuntamenti culturali e artistici offerti alla città e ai visitatori che raggiungeranno Torino in occasione dell’EXPO e del Forum Mondiale Onu.

Dal 10 al 16 ottobre anche Casa dell’Ambiente Nutre la Città

Grazie all’interesse e alla disponibilità delle associazioni che collaborano al progetto Casa dell’Ambiente è stato possibile redigere un ricco programma di iniziative ed interventi volti alla promozione di stili di vita sostenibili. La manifestazione si inserisce all’interno della cornice di “Nutrire le Città – Coltivare il Futuro”, ed è un’occasione per discutere su temi come nutrizione e sviluppo sostenibile, favorendo un dibattito aperto a più livelli.

Vai al programma completo di THINK GLOCAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *