Mostra convegno sull’efficienza energetica

solarexpogreenbuilding_2010

Anche quest’anno Verona ospiterà le due mostre convegno su efficienza energetica ed architettura sostenibile. Stiamo parlando di GreenBuilding e SolarExpo, giunte ormai alla 4° ed 11° edizione rispettivamente, che si terranno dal 5 al 7 maggio 2010 nella città veneta.

GreenBuilding affronterà varie tematiche energetiche, si parlerà di coibentazione termica ed acustica, di schermature solari, architettura solare ed illuminazione naturale e tanto altro ancora. Questo per promuovere un’edilizia sostenibile, in accordo con l’interesse verso le “nuove frontiere” dell’architettura bio. E non dimentichiamoci di “Illuminazioni“, lo showroom dedicato interamente a tecnologie e materiali innovativi per l’efficienza energetica.

Sono previste quattro aree tecnologiche ben precise, dedicate a particolari temi: luce e domotica, architettura in legno, geotermia, software.

Ed l visitatore sarà condotto, attraverso un percorso tematico, all’interno dell’area del Convegno.

Una curiosità: l’energia utilizzata nel corso della mostra convegno è assolutamente AGSM energia rinnovabile, ovvero energia elettrica certificata e garantita da organismi di controllo internazionali, prodotta da impianti di proprietà AGSM, alimentati da fonti rinnovabili.

Interessanti i il Forum internazionale Certificazione energetica ed il Convegno “Il ruolo delle pompe di calore per il comfort ad energia rinnovabile”.

Durante Solarexpo saranno portate in mostra le più innovative tecnologie sul tema dell’energia solare, delle bioenergie e delle altre fonti rinnovabili, dei sistemi per la cogenerazione e trigenerazione, idrogeno, mobilità eco sostenibile.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Consolato degli Stati Uniti d’America e il patrocinio della Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente e Ministero dello Sviluppo Economico.

Il programma dettagliato delle fiere e l’elenco degli espositori è consultabile sul sito.

E sempre sul sito è possibile acquistare i biglietti.

Per info: GREENBUILDING e SOLAREXPO

27 Aprile 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *