Lunga vita alla tecnologia

prof._green_1_

ReMedia, Consorzio nazionale per la gestione eco-sostenibile di tutti i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), porta nelle classi di 4° e 5° elementare, ReMedia Scuola – lunga vita alla tecnologia.
L’iniziativa, patrocinata da Expo Milano 2015 e Federambiente, si pone l’obiettivo, attraverso un percorso ludico didattico interdisciplinare, di promuovere e diffondere i corretti comportamenti di raccolta e di riciclo degli apparecchi tecnologici. Attraverso questo progetto si investe sui giovani, come ha sottolineato Danilo Bonato, direttore generale del consorzio, confermando l’impegno delle aziende associate nel sensibilizzare le nuove generazioni a tematiche chiave per il futuro dell’ambiente, come quella del riciclo. Promuovendo comportamenti di consumo attento e intelligente, si responsabilizzano alle corrette pratiche di raccolta e riciclo i futuri fruitori di apparecchi tecnologici, affinché diventino essi stessi formatori e informatori in famiglia e nell’intera comunità.
Per aderire a Remedia le scuole possono rivolgersi al numero verde 800117760. I partecipanti riceveranno gratuitamente il kit didattico, all’interno del quale troveranno il gioco “Missione RAEE” che costituisce il cuore del progetto: un semplice e originale strumento di lavoro che permette agli alunni di imparare divertendosi.

Per maggiori informazioni www.remediascuola.it

 

 

M.L.A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *