Libri “green”. Le nuove guide per scoprire Roma e Milano rispettando l’ambiente

eco-in-citta-roma-milano-2016

Eco in Città presenta la nuova edizione delle Guide agli stili di vita sostenibili  

Sono uscite le nuove guide cartacee di Eco in città di Roma e Milano! Uno strumento utile per vivere questi grandi centri urbani in modo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. 

“Il nostro pianeta ha bisogno di città migliori – scrive Marzia Fiordaliso, una delle autrici – che possano fungere da pista di lancio per le innovazioni, divenire promotrici dei cambiamenti, investire nel futuro; occorrono metropoli a misura d’uomo, eco-compatibili, con occasioni di lavoro, di incontri, servizi sanitari ed educativi ad alto livello”.  

Questo è il punto di partenza di  Eco in Città, un progetto nato nel 2009, promosso da Pentapolis Onlus, che ha l’obiettivo di diffondere modelli a basso impatto ambientale, promuovendo attività culturali ad un vasto e variegato pubblico. 

Le guide, allo stesso modo, vogliono promuovere le attività, i luoghi e gli stili di vita che perseguono questo obiettivo e allo stesso tempo essere da stimolo a questo trend-green sempre più in crescita. 

Un concentrato di informazioni utili, dal cibo alle aree verdi, dalla mobilità alla cosmesi. Adatte a chi ci vive, ma anche a chi è di passaggio in giornata!
Andate a scoprirle su 
http://www.ecoincitta.it/le-guide !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *