La scomparsa di Walter Fornasa

Walter Fornasa

Dopo breve malattia, il 15 novembre è spirato Walter Fornasa, persona di grande umanità ed entusiasmo e ordinario di M/PSI-04, Psicologia dell’educazione e dello sviluppo all’Università di Bergamo.
Veniva dal mondo della scuola dove era stato maestro e direttore didattico, per poi intraprendere la carriera universitaria, ricoprendo incarichi di docenza anche all’Università di Parma.
Molto noto a chi fa educazione ambientale, era stato uno dei fondatori e condirettore di “Culture della sostenibilità” e per FrancoAngeli aveva curato insieme a Mario Salomone Formazione e sostenibilità. Aveva scritto anche per “.Eco.”, stato keynote speaker nella sessione plenaria di chiusura al Terzo WEEC del 2005 (di cui accludiamo il testo).
Tra le sue opere, Medeghini R., Fornasa W. et al., L’inclusione scolastica. Processi e strumenti di autoanalisi per la qualità inclusiva. Vannini Editrice, 2009; Fornasa W., Medeghini R., Abilità differenti, FrancoAngeli, 2003; Corradini L., Fornasa W., Poli S. (a cura di), Educazione alla convivenza sociale, Armando, 2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *