La prima tappa del tour a Bogliasco ospiti del Q18 Diving Center

Sabato e Domenica scorsi la parte balneare del tour 2014 di Un Mare di Fotografie è iniziata nel migliore dei modi possibili.

 

Organizzazione perfetta del diving center Q18 di Bogliasco, affiliato al network Diving Academy. Bel tempo, mare calmo.

DSC07045

DSC07064

I molti subacquei che sono intervenuti hanno avuto la possibilità di provare direttamente in immersione le attrezzature Tribord. Il pezzo forte la nuova muta Subea semistagna 7 mm, molto apprezzata da tutti per la vestibilità e per la grande capacità termica.

_DSC0537

La presenza di Suex ha dato la possibilità di divertirsi in sicurezza testando gli scooter subacquei dopo un briefing esauriente.

Il mare di Portofino ha fatto la sua parte…

_DSC0527

0-1

Nudibranco Cratena peregrina

_DSC0595

Symphodus doderleini – corteggiamento.

_DSC0590

Tripterygion delaisi

_DSC0584

Corallium rubrum

Nella serata di sabato diversi intrattenitori si sono succeduti sul palco: Gianni Risso ha aperto ricordando la vocazione subacquea di Bogliasco e mostrando eccezionali documenti storici. Ivo Calabrese ha spiegato il funzionamento degli scooter Suex, presentando dei filmati inconsueti. Massimo Zarafa ha parlato dei nuovi programmi PADI. Francesca Scoccia ha spiegato la collaborazione con Reef Check Italia e la ricerca sui nudibranchi, parte integrante del tour. Chiusura per Massimo Boyer con una galleria di scatti subacquei raccontati.

DSC07097

DSC07093

DSC07091

DSC07104

Domenica ancora immersioni e fotografie. E si cambia, prossima tappa bagnata a Santa Margherita Ligure, organizzazione della tappa a cura del diving DWS, date 26 e 27 aprile. Non mancate!

Ricordiamo gli sponsor dell’edizione 2014: Decathlon, Tribord, Scubazone, Kudalaut Viaggi, Diving Academy, SUEX, PADI, Reef Check Italia, Istituto Scholé Futuro ONLUS e Pianeta Azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *