In Piemonte si parla di “Green Act”

A Torino convegno degli Ecologisti Democratici il 6 giugno,

in corso Moncalieri 18

Gli Ecologisti Democratici del Piemonte in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, promuovono per il 6 giugno dalle ore 9 alle ore 13 una giornata di dibattito e confronto con i parlamentari  On. Chiara Braga, responsabile nazionale ambiente PD, On. Silvia Fregolent, Esecutivo Nazionale Ecodem, On. Alessandro Bratti, presidente nazionale Ecodem. All’incontro parteciperanno amministratori cittadini e regionali e esponenti della società civile.

Il convegno affronta i problemi ambientali di inusuale asprezza – dall’illegalità ambientale dell’abusivismo edilizio o delle ecomafie, al dissesto idrogeologico, alla morsa dell’inquinamento che attanaglia le nostre città. D’altra parte – osservano i promotori, che chiedono al PD che “l’ambientalismo riformista faccia parte delle culture politiche fondanti del Partito Democratico” – la qualità ambientale è un elemento decisivo di una rete fitta e preziosa di economie dal forte radicamento territoriale e dallo spiccato valore immateriale, nonché della coesione sociale e della stessa identità nazionale.

La giornata si svolge presso il centro di protagonismo giovanile CAP10100, la Casa dell’ambiente e la terrazza sul Po di corso Moncalieri 18, Torino.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *