Il nuovo volto di Chiquita

chiquita_banana_frog_2_by_greedyandy

Si rinnova il sito Chiquita.it e lo fa dedicando uno spazio ai progetti dell’azienda in campo sociale e ambientale. Il nuovo portale è diviso in tre sezioni,  Responsabilità Sociale, Sostenibilità Ambientale, Cooperazioni e Partnership, con sintesi e approfondimenti dell’impegno rivolto all’ambiente e alle comunità. A raccontare le i risultati dei progetti è la voce di chi vive e lavora nei luoghi in cui Chiquita ha sviluppato i suoi interventi sociali e a tutela della biodiversità.

Un esempio è quello di Marcela e Alvaro, due coltivatori d’ananas, che spiegano come la collaborazione di Chiquita con Rainforest Alliance, la ong impegnata nella definizione di standard di agricoltura sostenibile nei paesi tropicali, abbia influito positivamente sul loro modo di lavorare, stimolando comportamenti virtuosi e riducendo drasticamente l’impatto negativo delle produzioni agricole intensive sulla vita delle persone e sugli ecosistemi.

Non mancano poi resoconti su progetti di salvaguardia ambientale, di sostegno al reddito delle popolazioni locali e sulle iniziative di riforestazione e rigenerazione dei territori, di abbattimento delle emissioni, di riciclo dei materiali plastici, di purificazione e risparmio nei consumi di acqua, e di salvaguardia della biodiversità.

M.L.A.

29/07/2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *