Il Minivolley è amico dell’ambiente

BANNER-ANIMATO

Inizia il 15 dicembre a Mulazzano il progetto “+ sport – sprechi” che coinvolgerà gli atleti del minivolley di tutta la Provincia di Lodi.
“+ sport – sprechi” è un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo e nato dalla collaborazione tra Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onuls, il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e la FIPAV Comitato Provinciale di Lodi. Il progetto “+ sport – sprechi” ha l’ambizione di rendere l’attività sportiva una pratica sempre più sostenibile e amica dell’ambiente. Spesso azioni semplici, come usare l’acqua del rubinetto invece che nella bottiglietta di plastica, ripetute ogni allenamento da tutti i giocatori, sono in grado di fare la differenza e di abituare gli atleti, grandi e piccoli, a un cambio di abitudini permanente. “+ sport – sprechi” lancia una gara rivolta a tutte le Società di minivolley della Fipav lodigiana che potranno “sfidarsi” per diventare la “Società +Sport-Sprechi”!

Le sfide consisteranno in semplici e divertenti prove da svolgere durante i raggruppamenti e gli allenamenti settimanali. Ogni prova permetterà alla Società di guadagnare punti e, quindi, di “scalare” la classifica della Società più amica dell’ambiente. Tutte le Società partecipanti riceveranno un premio di partecipazione ma la Società che avrà raggiunto più punti si aggiudicherà una fornitura di palloni. Si inizia il 15 dicembre con il primo raduno del Girone Nord a Mulazzano per proseguire nelle altre date del calendario dei raggruppamenti. In particolare, sarà presente il banchetto + sport – sprechi ai seguenti raggruppamenti: Girone ‘Nord’: 15 dicembre 2013 ore 15 Mulazzano;16 marzo 2014 ore15 – Mulazzano; Girone ‘Sud’: 19 gennaio 2014 ore 15 – Codogno; 30 marzo 2014 ore 15 – Castiglione d’Adda. Rimane in fase di definizione la data dell’incontro finale per la Premiazione della squadra “più sport meno sprechi”. 

www.piusportmenosprechi.it
info@piusportmenosprechi.it
telefono 3474922528

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *