Il 12 ottobre anche “il Pianeta azzurro” Nutre la Città

12 OTTOBRE ACQUA

Grazie all’interesse e alla disponibilità delle associazioni che collaborano al progetto Casa dell’Ambiente di Torino è stato possibile redigere un ricco programma di iniziative ed interventi volti alla promozione di stili di vita sostenibili. La manifestazione si inserisce all’interno della cornice di Nutrire le Città – Coltivare il Futuro, ed è un’occasione per discutere su temi come nutrizione e sviluppo sostenibile, favorendo un dibattito aperto a più livelli.
Dal 10 al 16 ottobre, in un clima di familiarità e apprendimento, la Casa dell’Ambiente ospiterà momenti formativi e di svago rivolti a pubblici diversi in un’ottica inclusiva e partecipata.
Il 12 ottobre sarà la giornata dedicata all’acqua. In collaborazione con “il Pianeta azzurro” dalle 17.00 si parlerà di acqua come bene prezioso e pubblico, da valorizzare ma anche dei “Toret” icona storica della “torinesità”. 

scarica la LOCANDINA dell’evento

Locandina OktoberfestRicordiamo che proprio in questi giorni oltre 100 Torèt, le celebri fontanelle pubbliche della città, sono state allestite con una maschera, a forma di toro, dalla quale sembra sgorgare un fiume di birra. Sono le maschere promozionali dell’Oktoberfest torinese che si sta svolgendo in qusti giorni. http://oktoberfesttorino.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *