H2TO

Aiutiamo l’acqua, aiutiamo la vita

Comune, Provincia di Torino e Regione Piemonte alla seconda edizione della
manifestazione di Torino sui temi dell’acqua.

 

Una settimana di iniziative ed idee sul pianeta acqua: mostre, laboratori per le scuole, conferenze, concerti, presentazioni

Ingresso gratuito

Non importa chi siamo, dove viviamo, cosa facciamo, siamo tutti dipendenti dall’acqua“: su questa premessa l’ONU ha proclamato il 2003 Anno Internazionale dell’Acqua, che si chiuderà con un Simposio Internazionale a Roma, assegnando così all’Italia un ruolo di primo piano.

Torino, in particolare, si è candidata a diventare capitale dell’acqua, ospitando il prossimo Forum mondiale nel 2009.

Nasce in questo contesto il progetto il Pianeta azzurro, comunicazione ed educazione ambientale, con il Patrocinio della Città di Torino.

Il Progetto “il Pianeta azzurro” dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro propone:

  • dal 17 al 23 Novembre 2003, presso una sede sul fiume, la sede del CRDC Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali di Torino, in Corso Sicilia 12 (dall’altra parte del Fiume Po, rispetto all’Ospedale Molinette), appuntamenti di grande spettacolo e fascino, ospiti prestigiosi della scoperta, dell’esplorazione e della ricerca scientifica coloreranno il capoluogo torinese di blu anche grazie alla collaborazione di associazioni scientifiche, sportive e culturali interessate al mondo acquatico.
  • Fantasiose esposizioni, fantastiche proiezioni, oltre ai giochi per i più piccoli.

Tra gli ospiti: Parco Nazionale delle Cinque Terre, WWf Italia, Legambiente, Marevivo. Acquario di Genova, Protezione Civile, Smat, Comitato Pro Parco Marino di Pantelleria e Lega Navale.

  • Infine concerti di musica classica, acquari, mostre fotografiche, batik africani sull’elemento di vita che è per tutti l’acqua.

Si ringraziano Decathlon Grugliasco e Decathlon Moncalieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *