Fa’ la cosa giusta…a Trento!

cosa_giusta

Immaginate un luogo in cui è possibile fare la spesa scegliendo tra prodotti tipici coltivati biologicamente, un luogo dove sia possibile organizzare un viaggio che ci porti alla scoperta della natura senza danneggiarla e in cui sia possibile trovare tante altre proposte per rendere il proprio stile di vita più solidale e sostenibile. Bello vero? Ebbene, questo luogo esiste ed è la fiera “Fa’ la cosa giusta! Trento”, organizzata da Trentino Arcobaleno e da Confesercenti del Trentino col supporto di Suntek, azienda altoatesina che propone soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili, e Banca Etica, che da 15 anni si impegna a gestire il risparmio orientandolo verso iniziative eque e solidali.

La fiera si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2009 presso le strutture di Trento Fiere, che ospiteranno stand di agricoltori biologici, delle cooperative e associazioni del terzo settore, le proposte di turismo dolce e mobilità sostenibile e tante altre idee.

Grande attenzione è stata riservata alle famiglie, che avranno diversi servizi a loro dedicati, come lo spazio bambini animato dalla Cooperativa La Coccinella, l’ingresso gratuito per i minori, il prezzo famiglia per la ristorazione e lo spazio riservato per prendersi cura dei più piccoli.

Quest’anno tutta la tensostruttura esterna sarà dedicata alla ristorazione “buona, pulita e giusta” curata, come nella passata edizione, da Slow Food. In questo spazio saranno collocati sia il ristorante sia i “Laboratori del gusto”, che accompagneranno i visitatori in un “tour” gastronomico delle Alpi trentine, per riscoprirne i sapori autentici.

Dal 25 al 27 settembre 2009, la manifestazione si svolgerà a Genova presso l’Area Porto Antico.

Per informazioni:

www.trentinoarcobaleno.it

Facebook “Fa’ la cosa giusta! Trento”.

“Fa’ la cosa giusta! Liguria”

18 settembre 2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *