Exalite: rivoluziona il packaging e non solo…

exalite

Presso lo spazio Theca di Milano, si è tenuta la press conference di presentazione dell’Exalite®, l’innovativo prodotto che dà il via alla rivoluzione del packaging, della cartotecnica e dell’edilizia, in un ottica si sostenibilità ambientale.
Ma che cos’è Exalite®?

Frutto di un processo di lavorazione con struttura a nido d’ape in  polipropilene, è costituito da lastre, ideali per essere impiegate nelle produzioni dei più svariati settori. Dai trasporti, alla logistica fino al sanitario, il materiale è completamente riciclabile e riutilizzabile.

Dopo l’anteprima di Monaco, in Italia Cartonplast, l’azienda che ha acquisto il marchio Exalite®, presentato, durante la conferenza, tutte le possibili applicazioni del prodotto finito.

L’elevate resistenza, duttilità e leggerezza, permettono una fruizione del materiale per la protezione di prodotti informatici, elettronici, farmaceutici e medicali etc. Oltre all’ampliamento dell’imballaggio industriale, il prodotto può essere adoperato anche per l’arredamento d’interni (pavimentazioni, pareti, cucine, mobili) e per l’edilizia (casseforme per pavimentazioni orizzontali).

Exalite®, grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche, mira ad accrescere i settori e i mercati di applicazione, contando sulla recettività delle aziende eco-frendly.

Per informazioni:

www.exalite.cartonplast.it

R.A.

25 novembre 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *