Energia in festa

festival_dellenergia
Mancano ancora 370 ore all’inizio della 4 Edizione del Festival dell’Energia, che quest’anno si terrà nella suggestiva cornice di Firenze dal 23 al 25 settembre .Tanti appuntamenti, talk-show, convegni, presentazioni di libri, mostre e spettacoli e più di 120 ospiti provenienti da tutto il mondo.

Si parlerà di attualità, di Fukushima e delle rivoluzioni in nord Africa, del dopo referendum sul nucleare in Italia e del IV conto energia sugli incentivi alle rinnovabili. Ed ancora si discuterà con i sindaci di smart cities interrogandosi su potenzialità e sostenibilità dei biocombustibili di nuova generazione. Reti intelligenti, auto elettrica e casa passiva.

 

Tra gli ospiti saranno presenti tanti esperti del settore, tra cui Umberto Quadrino, Leonardo Maugeri, Arturo Artom, Guido Bortoni (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas), Corrado Clini (Min. Ambiente), Italo Rota, Laurent Stricker (World Association of Nuclear Operators), Enrico Cerrai e Vaclav Smil, inserito da Foreign Policy nella lista dei cento pensatori più influenti di tutto il mondo.

 

Promossa da Aris in partnership con FederUtility, la manifestazione è realizzata con il patrocinio e la collaborazione di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze e Università degli Studi di Firenze.

Sul sito è possibile visualizzare il programma e registrarsi on line, con la possibilità di creare la propria Agenda personalizzata.

Per info: FESTIVAL DELL’ENERGIA, ENERGIA SPIEGATA

07/09/2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *