Energia da vedere..

energia_da_vedere

Per gli appassionati del settore segnaliamo in breve una serie di iniziative realizzate sia in Italia che all’estero, sul tema energetico. Iniziamo dall’estero, con il XXI Congresso mondiale dell’energia, un forum internazionale sulle questioni energetiche che si terrà a Montreal, in Canada, dal 12 al 16 settembre 2010.
Il congresso, che affronterà temi di produzione ed utilizzo di fonti energetiche, dal petrolio alle energie rinnovabili, viene organizzato ogni tre anni con la partecipazione dei più grandi esponenti del settore.

E’ Invece tutto italiano il salone che si svolgerà dal 21 al 23 settembre 2010 a Ferrara, che sarà presente nella città  per il secondo anno. Stiamo parlando del Salone sull’energia geotermica, la prima fiera in Italia dedicata interamente a sistemi, tecnologie e servizi per l’energia geotermica.
Ed un’iniziativa curiosa e divertente arriva proprio dall’ENEA , l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, che promuove il progetto BeAware invitando alla compilazione del questionario “In che modo usa l’energia elettrica in casa?”. Le risposte saranno utilizzate ai fini della ricerca per fornire informazioni preziose sulle abitudini di consumo elettrico nel nostro Paese.
3 settembre 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *