Ecohousing Art

mondoeco

È rivolta a talenti junior o senior (artisti, architetti, ingegneri e designer) la prima edizione di Ecohousing Art – Premio Immobiliare 2010, concorso di Ideecostruttive dell’industria dell’abitare, organizzato da House Company. I partecipanti sono invitati a pubblicare on-line i propri progetti creativi, entrando in contatto con le realtà economiche e produttive del settore.

 

L’obiettivo? Offrire uno spazio a nuove e originali opere, attente all’aspetto ecologico. Perché, come afferma Mario Salomone, giurato del concorso e presidente dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus, «l’ecohousing rientra tra le principali strategie volte a ridurre emissioni e consumi energetici e a migliorare la qualità della vita».

I progetti presentati saranno selezionati da una giuria tecnica, composta da autorevoli personalità appartenenti al mondo delle istituzioni, del design, dell’architettura e dell’arredamento, e da una popolare. Registrandosi al sito è possibile diventare giurato popolare, avendo così la possibilità di votare, commentare le opere e seguire tutte le fasi del concorso.

 

Per info www.ecohousing-art.it

 

10/06/2010

M.T.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *