ECO&ECO 2014: NUTRIRE LA CITTA’, il 21 Novembre dalle 9.30 presso l’Ecofoyer

solo logo ecoeco

 

Si terrà venerdì 21 novembre, all’Ecofoyer-Casa dell’Ambiente, in corso Moncalieri 18, l’edizione 2014 di ECO&ECO, progetto ideato dall’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus, realizzato con il contributo di Camera di Commercio di Torino, Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo e grazie al supporto di una ricca rete di partner comprendente associazioni di categoria, enti e università.

ECO&ECO, nell’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare indetto dalle Nazioni Unite, ha scelto quest’anno di focalizzarsi sul tema dell’agricoltura e apicoltura urbana e avrà per titolo Nutrire la città.

 

Il programma prevede:

Al mattino – dalle 9,30 –  il convegno Nutrire la città, sul tema dell’agricoltura e apicoltura urbana, strutturato in tre sezioni: interventi introduttivi sulla tematica, una sezione di buone prassi sull’apicoltura urbana e una di buone prassi sugli orti urbani. 

A seguire vi sarà la presentazione del Master Universitario di I livello “Sostenibilità socio-ambientale e delle reti agroalimentari” dell’Università di Torino, Cattedra Unesco, dipartimento di politiche sociali. 

Al pomeriggio – ore 15-17 – si svolgeranno alcuni laboratori sul vivere sostenibile dal titolo Atelier IGreen

Ingresso libero.

Per prenotazione ed informazioni: eco@educazionesostenibile.it

Qui la locandina del Convegno e il Programma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *