E-X-PLORANDO TORINO-MILANO

explorando

Dal 30 maggio al 2 giugno una piacevole iniziativa per gli amanti della bicicletta e della natura.

Nell’ambito delle iniziative Aspettando Expo 2015, l’evento “4 GIORNI SU DUE RUOTE” – E(X)PLORANDO LUNGO IL CANALE CAVOUR DALLA MOLE AL DUOMO propone la sperimentazione di un itinerario di quattro giorni in bicicletta, di un gruppo di testimonial e di cicloamatori, per la progettazione di una via ciclabile che unisca i parchi e le aree metropolitane di Torino e Milano attraverso le alzaie di 5 canali irrigui che percorrono la pianura fra Piemonte e Lombardia, tra Po e Ticino, in particolare lungo lo straordinario tracciato di 82 km del Canale Cavour fatto costruire a metà Ottocento dal Conte Camillo Benso di Cavour.

 

Il percorso prevederà quattro tappe principali: da Torino a Santhià, da Santhià a Vercelli, da Vercelli a Novara e da Novara a Corbetta. Parteciperanno un gruppo di testimonials di 10 persone e un gruppo di “esploratori” che potranno collaborare con gli organizzatori al disegno del tracciato.

Ideatore del progetto Andrea Rolando del Politecnico di Milano e partner principali il Parco del Ticino e del Lago Maggioreil Parco del Ticino Lombardo, Est Sesia, Ovest Sesia, il Parco del Po e della Collina Torinese e Politecnico di Torino.
Per informazioni  potete consultare il seguente sito: www.collinapo.it 

Lorenza Sganzetta                                  Scarica QUI ilprogramma SOCIAL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *