Niente più carbone nella calza della Befana

befana
Ed anche la Befana è arrivata, ma come ogni anno è già andata via portando con sè tutte le feste! Ma niente più carbone nella calza appesa al caminetto, dal 2011 solo energia pulita! E’ quello che ha dichiarato una Befana un po’ particolare, arrivata ieri a Reggio Calabria in occasione della tradizionale “crispellata” di auguri, organizzata da Legambiente.

La famosa vecchietta sulla scopa, ospite d’onore dell’evento, ha voluto portare un messaggio significativo per l’anno appena iniziato, promettendo ai bambini che non porterà più carbone ma solo energia e lavori puliti!
E’ questo il tema principale su cui si batterà Legambiente che ha già promesso di portare avanti per il 2011 il progetto “No al Carbone”, in modo da limitare l’utilizzo del combustibile fossile, a favore delle fonti energetiche alternative.
E Saline Ioniche, in provincia di Reggio Calabria, diventerà il simbolo di questo impegno per rendere più “pulito” il territorio calabrese, sia dal punto di vista ambientale, che occupazionale.
Per info: LEGAMBIENTE
7 Gennaio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *