Designers Senza Frontiere

design_senza_frontiere

Giovedì 3 febbraio si terrà a Genova il convegno “Design Altro. Per i Sud del Mondo”. L’incontro, organizzato dall’associazione “Designers Senza Frontiere”, da “Bottega Solidale” e dalla “Facoltà di Architettura dell’Università di Genova, con il sostegno dalla Regione Liguria, vuole essere uno strumento di mediazione e di intermediazione per la promozione di un design sostenibile.
Al convegno interverranno designer e docenti universitari da tutta Italia che affronteranno il tema dell’eco-sostenibilità approfondendo tre aspetti: quello della compatibilità ambientale, quello dell’attenzione al “savoir-faire” dei contesti produttivi locali e quello dell’occasione di arricchimento culturale che può nascere dall’incontro tra mondi diversi.
L’obiettivo è di evidenziare la responsabilità del design nei confronti dei modi di consumo, promuovendo una maggiore attenzione alle risorse e alla filiera dei prodotti, per andare verso una produzione diversa e innovativa che sia di sostegno alle micro-imprese del sud e nord del mondo.
Attraverso questo incontro, Designers Senza Frontiere propone la creazione di una rete di condivisione di buone pratiche e di confronto sui temi della sostenibilità ambientale, economica e culturale.
Per maggiori informazioni clicca qui.

A.A.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *