Decathlon Santo Stefano di Magra lancia Vela per Tutti 4

foto Quinto Remo
Anche quest’anno Decathlon Santo Stefano di Magra ha organizzato l’atteso evento arrivato ormai alla sua 4° edizione: “Vela per Tutti 4″Giovedì 26 settembre alle ore 14:30, per una decina di ragazzi dei centri socio-educativi dell’ambito 68 (Arcola, Santo Stefano di Magra e Vezzano Ligure), gestiti dalla cooperativa Coopselios, ha avuto inizio  un’emozionante avventura a bordo della barca Quinto Remo, dell’associazione Afrodite Onlus di Mauro Bornia, Presidente della Consulta per Disabili della Provincia di La Spezia.
 

L’avventura è iniziata al Circolo Velico Caprera Santa Teresa (SP), dove i ragazzi si sono imbarcati, per proseguire con una gita intorno all’Isola Palmaria e lungo le meravigliose coste di Portovenere. Ad accompagnarli le guide CAI di La Spezia, che hanno guidato il gruppo alla scoperta delle particolarità dell’Isola, facendogli conoscere la bellezza delle nostre risorse naturali e educandoli al rispetto per l’ambiente.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Decathlon Santo Stefano di Magra, l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus, il CAI di La Spezia, Afrodite Associazione Onlus, il Comune di S. Stefano di Magra, la Consulta per Disabili della Provincia di La Spezia e il Parco Naturale Regionale di Portovenere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *