Dal 23 al 29 novembre una settimana ricca di eventi

Settimana delleducazione allo sviluppo sostenibile novembre 2015
Arnie sul tetto, Mercalli e altri giornalisti ambientali, green jobs, economia circolare, una mostra sul verde in città alla Casa dell’ambiente di Torino
 
La Casa dell’ambiente di Torino (corso Moncalieri 18) organizza un fitto calendario di iniziative dal 23 al 29 novembre.
Le giornate si maggior interesse sono lunedì 23 e mercoledì 25.
Il 23 si apre con la collocazione di arnie sul tetto dell’edificio (alle 10), primo esperimento di apicoltura urbana su edifico pubblico. Alle 14,30 i giornalisti della Federazione italiana media ambientali parlano di clima e COP21 e presentano la bozza di una Carta dell’informazione ambientale. Tra i partecipanti Luca Mercalli (meteorologo, conduttore di Scala Mercalli sulla RAI, titolare di rubriche scientifiche), Marco Gisotti (Carta dell’informazione ambientale), Alberto Sinigaglia (presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte) e Mario Salomone (presidente FIMA).
Alle 18 inaugurazione della mostra fotografica Il verde in città.
Mercoledì 25 letture per bambini e ragazzi da parte del noto scrittore Guido Quarzo sul tema della città, in onore di Italo Calvino (di cui quest’anno ricorre in trentennale della scomparsa) e alle 17,30 convegno sulla economia circolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *