Cinema & energia

cinemaenergia

In concomitanza al  Summit Mondiale sul Cambiamento Climatico che si tiene proprio in questi giorni a Cancùn in Messico, anche a Roma nei prossimi giorni si parlerà di energia e cambiamenti climatici.
Succederà a Cinema & Energia, un Convegno internazionale organizzato dal Dipartimento Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre, diretto da Giorgio De Vincenti che si terrà al Teatro Palladium di Roma dal 9 all’11 dicembre.
Sarà questa un ottima occasione per fare incontrare il mondo del cinema e delle arti, delle nuove frontiere dei linguaggi meno convenzionali, con i temi ambientali legati al problema dell’energia .Immagini e le testimonianze arriveranno dal Summit Mondiale sul Cambiamento Climatico  e da appuntamenti precedenti sul tema e sui diritti dei popoli e della “Madre Terra”.
Saranno presenti i videoartisti più interessanti della scena internazionale che presenteranno le proprie opere nella mostra dal titolo: “La videoarte e le interpretazioni della materia-luce” a cura di Marco Maria Gazzano.
L’iniziativa sarà trasmessa in video streaming.
Cinema & Energia è promosso dalla Direzione Cinema del MiBAC, dalla Regione Lazio e dal Rettorato dell’Università Roma Tre con la partecipazione di Eutelsat.
Per info: ROMATRE
5 Dicembre 2010

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *