Cambiamo il finale

lastcallIT 320

Ancora pochi giorni per sostenere la diffusione del film Ultima chiamata/Last call, scritto e diretto da Enrico Cerasuolo.
Il documentario, presentato in anteprima mondiale al festival Cinemambiente di Torino, racconta, con la consulenza scientifica di Luca Mercalli, la storia dell’ascesa, caduta e rinascita di uno dei libri ambientalisti più controversi e stimolanti di tutti i tempi: I limiti dello sviluppo, il rapporto realizzato nel 1972 dal MIT per conto del Club di Roma fondato da Aurelio Peccei.

Il film segue gli eventi attraverso le storie dei suoi ideatori – Aurelio Peccei e Jay Forrester –  e autori –  Dennis e Donella Meadows, Jorgen Randers, Bill Behrens, un gruppo di persone molto diverse tra loro ma unite da una comune attenzione verso per le future generazioni.
Chi è interessato al DVD può avere insieme anche La società umana oltre il “Malpasso”, il libro di Mario Salomone dedicato alla figura di Aurelio Peccei, e 2052, il recente studio di Jorgen Randers per il Club di Roma, che si interroga sul nostro futuro.

Una tappa del lungo percorso che ha portato a Ultima chiamata era stata L’utopia di una impresa umana, il documentario prodotto da Zenit Arti Audiovisive e dall’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione nel 2008, in occasione del centenario della nascita di Aurelio Peccei.

Il sito della campagna:
www.indiegogo.com

Sito e profilo Facebook del film:
http://www.lastcallthefilm.org/it/it/cambia-il-finale
www.facebook.com/lastcalltheuntoldreasonsoftheglobalcrisis

Per saperne di più su Aurelio Peccei:
www.educazionesostenibile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *