Alcantara: Made in Italy 100% sostenibile

pian

Alcantara è la prima azienda italiana ad esser stata riconosciuta come completamente sostenibile. È infatti riuscita a ridurre e compensare le proprie emissioni di anidride carbonica, il buon esito di questa iniziativa è stato riconosciuto da TÜV, ente certificatore tedesco riconosciuto a livello internazionale.

L’importanza che Alcantara rivolge al rispetto dell’ambiente è evidenziato dalla sua scelta di utilizzare energia proveniente unicamente da fonti rinnovabili, decisione che ha contribuito a diminuire l’anidride carbonica emessa durante l’intero ciclo di vita dei prodotti, dal momento della loro creazione, a quello della consegna al cliente.

Sono poi state calcolate e quantificate le emissioni ancora prodotte e quindi compensate attraverso la partecipazione dell’azienda a progetti ONU, volti a migliorare le condizioni economico, sociali ed ambientali del Pianeta. Alcantara ha scelto di partecipare a tre progetti dedicati allo sviluppo di impianti che generano energia da fonti rinnovabili.

La scelta di ridurre e compensare le emissioni di anidride carbonica è volontaria, in quanto in Italia manca una legislazione inerente l’argomento.

Clicca qui per visitare il sito di Alcantara.

 

25/11/2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *