Al via le iscrizioni per Oasis Disegna la Natura

oasis

La Natura è arte allo stato puro. Si ha tempo fino al 25 dicembre per partecipare al Premio nazionale di disegno naturalistico “Oasis Disegna la Natura”. Organizzato sotto l’egida della rivista Oasis, l’Aitn (Associazione Italiana Turismo Naturalistico) dà il via al più importante concorso italiano del settore rivolto a tutti gli appassionati di questa particolare arte. Al vincitore l’ambito premio Africa Wild Truck:  un viaggio in Zambia.

Premi e riconoscimenti saranno inoltre assegnati alle opere meglio classificate di ogni sezione.

 

La giuria valuterà i lavori realizzati in due o tre dimensioni e con qualsiasi tecnica che ritraggono la fauna e la flora selvatica e la natura in generale (in una particolare sezione sono ammesse le piante coltivate). Verranno privilegiate la fantasia, l’abilità artistica, originalità, creatività genuina e l’emozione trasmessa. Il concorso è suddiviso in 4 sezioni: i mammiferi; gli uccelli; altri animali; illustrazioni botaniche. È prevista inoltre una sezione ragazzi.

Oltre al premio per i vincitori, tutte le opere scelte dalla giuria saranno ospitate in un prestigioso catalogo e faranno parte di una mostra che nel corso del 2013 farà tappa nelle principali città italiane.

Per informazioni  www.disegnalanatura.it

19/12/2012

LT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *