Al via la II edizione di River Eyes Torino – il fiume in onda!

Rivers banner

Hai meno di 35 anni? Hai tempo fino al 30 novembre per inviare il tuo cortometraggio e partecipare a River Eyes: il Fiume in Onda!  Puoi vincere fino a 1000 euro e vedere il tuo lavoro a Cinemambiente 2014!

Torino, 18/09/2013 – Le associazioni Antropocosmos ed ECOntACT, in collaborazione con l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro, sono liete di presentare River Eyes Torino: il Fiume in Onda!, concorso cinematografico di comunicazione ambientale. C’è tempo fino al 30 novembre per inviare un cortometraggio che abbia come soggetto il rapporto tra la città e il suo patrimonio fluviale. La partecipazione è gratuita e aperta a ragazzi e ragazze fino ai 35 anni di età. Sono ammessi sia documentari che film di finzione, realizzati con qualunque tecnica.

Rivers LocandinaUna giuria di esperti e specialisti selezionerà tra i lavori i due vincitori che, oltre a un premio in denaro di 1000 euro per il primo classificato e di 400 per il secondo,
 verranno inseriti nella programmazione della prossima edizione del festival di cinema ambientale Cinemambiente.

River Eyes Torino è un progetto alla sua seconda edizione che ha a l’obiettivo di stimolare i cittadini alla riflessione sul valore sociale e naturale dei fiumi della città e sul loro stato di salute odierno. Nasce dalla necessità di rappresentare attraverso il linguaggio dell’arte uno dei simboli naturali della Città di Torino – il fiume – ricollocandolo al centro dell’immaginario dei cittadini e facendolo divenire spunto di riflessione sul passato industriale e sul presente di potenziale Smart City della città.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Città di Torino, settore Politiche Giovanili, con il patrocinio delle Circoscrizioni 6, 8 e 10 e con la collaborazione di Cinemambiente e Cineteatro Baretti.

 

Guarda il teaser di River Eyes: il Fiume in onda!

Per maggiori informazioni:

www.rivereyes.org

Scarica il bando di concorso

Seguici su Facebook

Edizione 2012

 

 

 

                                                                         

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *