AIAF LAB dà nuova vita alle Tesi di Laurea

aiaf_lab

Dopo anni di lezioni, notti insonni sui libri e spaventosi esami arriva la tanto sognata tesi..e si ricomincia! Altre notti davanti al computer e interminabili attese prima di riuscire a parlare con il relatore. Il tutto per 10 minuti di colloquio prima di posare la tesi su uno scaffale. Grazie ad AIAF LAB e al Progetto Archivio “Tesi di Laurea sul Cinema“, però, non finisce tutto in modo così deprimente. AIAF LAB propone di istituire un archivio dedicato interamente alle tesi di laurea riguardanti il settore cinematografico e renderlo gratuitamente disponibile alla consultazione. In questo modo gli studenti avranno la possibilità di far conoscere il proprio lavoro tra gli appassionati di cinema e tutti coloro che collaborano e conoscono A.I.A.F., quindi anche professionisti e addetti ai lavori.

Il progetto, oltre a valorizzare il lavoro individuale come espressione intellettuale e originale dei laureati, intende dare riconoscimento a tutte le scuole di cinema e corsi di laurea a indirizzo cinematografico, dare la possibilità ai laureati di far emergere il proprio elaborato contribuendo ad un’iniziativa nuova e allo sviluppo della conoscenza cinematografica e affiancare l’archivio filmico e dei cataloghi d’arte con una sezione più approfondita di testi specifici sul cinema.

L’iniziativa non è a scopo di lucro e tutto il materiale raccolto sarà messo gratuitamente a disposizione per la consultazione. L’invio dei materiali dovrà essere ad esclusivo carico degli studenti e, data la richiesta non indifferente che viene fatta agli studenti, dovuta alla gratuità dell’iniziativa e quindi alle poche risorse disponibili, tutti i laureati che contribuiranno alla costituzione dell’archivio con l’invio delle proprie tesi, verranno ringraziati pubblicamente sul sito internet di AIAF LAB.

Gli studenti interessati dovranno far pervenire la copia della propria Tesi di Laurea in formato cartaceo.

Per maggiori informazioni:

Tesi di Laurea sul Cinema

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *