In 1000 per la scuola

qatar

Dal 16 al 18 novembre 2009 1000 rappresentanti mondiali provenienti da oltre 120 paesi si incontreranno al World Innovation Summit for Education (WISE) per un confronto sulle sfide che l’istruzione dovrà affrontare nel XXI secolo. L’incontro, promosso dalla Qatar Foundation e patronata da sua altezza Sheikha Mozah Bint Nasser Al Missned, si terrà a Doha.

Il tema centrale del summit sarà “Educazione mondiale: lavorare insieme per un traguardo sostenibile” e sarà supportato da tematiche quali: pluralismo, sostenibilità e Innovazione.

L’obiettivo è quello di raccogliere le proposte dei partecipanti al summit al fine di creare un pensiero differente capace di apportare dei cambi necessari al mondo dell’istruzione.

Il presidente del WISE e vice-presidente dell’Istruzione per la Qatar Foundation Abdulla bin Ali Al-Thani, spiega che, nonostante i progressi e la crescita degli individui nella comunicazione globale, i modelli educativi sono ancora a livelli scoraggianti. Per questo motivo “I 1000 rappresentanti avranno il compito di valutare le loro esperienze e verificare nuove vie che anticipino e forniscano l’evoluzione nel mondo a livello educativo, le competenze e i piani di domani. È importante che gli studenti della prossima generazione siano dotati delle capacità di pensare oltre confine, competere, connettersi e cooperare significativamente con i propri colleghi a livello globale”

Per informazioni:

Cos’è il WISE
Cos’è la Qatar Foundation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *